Il nuovo progetto, firmato Eugeni Tecnologie, vuole ridefinire gli spazi esterni , donando una nuova identità alla didattica all’aperto.
L’outdoor education, sperimentata durante la pandemia Covid, ha ampliamente allargato la visione dell’insegnamento fuori dall’aula, annettendo e coinvolgendo le esperienze sensoriali di ogni alunno che maturano grazie alle esperienze di studio differente. Abbandoniamo le 4 mura dell’aula, per tuffarci in una lezione multidisciplinare, in cui l’insegnante ha il compito di progettare l’esperienza didattica coinvolgendo gli stessi alunni, lasciandoli liberi di poter esplorare e muoversi, senza dimenticare le finalità e gli obiettivi disciplinari.
La nostra proposta vuole garantire un nuovo metodo di apprendimento realizzato attraverso la sperimentazione attiva e l’esperienza concreta.
Proprio per questo, il nostro Team di progettazione sta sviluppando una struttura che offrirà la possibilità di una didattica all’esterno. Il Team Eugeni, infatti, ha a cuore l’outdoor education e sta dunque progettando un arredo esterno in grado di sostituire la classe per la lezione.
Il modulo esterno offrirà quindi la possibilità di creare spazi di co-working, che diventeranno dei veri e propri spazi di aggregazione apprezzati sia nel contesto urbano sia nelle scuole.
Gazebo Didattico? Ombrellone Scolastico?
Seguiteci per restare aggiornati!